Sporting Medical Center

Piazza Marco Polo snc
20079 Basiglio (MI)

sporting medical center

Fisio Medical Center

Via Alberelle 84
20089 Rozzano (MI)

Ossigeno Ozonoterapia

>
>
Ossigeno Ozonoterapia
Cos’è?

L’ozonoterapia è una pratica medica che utilizza l’ozono per trattare una vasta gamma di condizioni mediche. L’ozono è una forma di ossigeno che ha proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e antibatteriche.

L’ozonoterapia può essere utilizzata per trattare diverse malattie e condizioni, tra cui malattie infettive, malattie autoimmuni, lesioni muscolari e articolari, problemi circolatori, problemi dermatologici e patologie dolorose.

Quali problemi risolve/previene?

Gli effetti dell’ozonoterapia sono molteplici e includono: 

  • l’aumento del flusso sanguigno;
  • la stimolazione del sistema immunitario;
  • la riduzione dell’infiammazione e del dolore;
  • l’eliminazione di batteri e virus;
  • la promozione della rigenerazione cellulare.

Quali prestazioni offre il centro?

Ossigeno ozonoterapia

Viene eseguita attraverso l'iniezione di una miscela di ozono e ossigeno direttamente nel corpo, in quantità molto piccole. A seconda del tipo di condizione medica che si sta trattando, l'ozono può essere iniettato in diverse parti del corpo, come il sangue, i muscoli, le articolazioni, la colonna vertebrale o la pelle.

Auto Emo-Infusione

L'Auto Emo-Infusione (AEI) nell'ambito dei trattamenti di ossigeno-ozonoterapia è una tecnica medica che combina l'utilizzo di ozono (O3) e ossigeno (O2) per trattare varie condizioni mediche. Questa procedura è eseguita come segue:
Prelievo del Sangue: Una piccola quantità di sangue viene prelevata dalla vena del paziente, solitamente dai 100 ai 200 ml, in modo simile a un normale prelievo di sangue.
Saturazione con Ozono/Ossigeno: Il sangue prelevato viene poi miscelato con una precisa combinazione di ozono e ossigeno. Questo processo porta alla formazione di un composto che contiene una miscela di ossigeno e ozono.
Reinfusione: Il sangue trattato viene quindi reinfuso nel paziente attraverso la stessa vena o un'altra vena. Il processo di reinfusione è simile a quello di una trasfusione di sangue.
Effetti Terapeutici: L'introduzione di ozono nel sangue si crede possa migliorare le funzioni metaboliche e circolatorie, aumentare l'apporto di ossigeno ai tessuti, e stimolare il sistema immunitario.
Questo processo è utilizzato per trattare una varietà di condizioni, tra cui disturbi circolatori, malattie virali, infiammazioni e dolori cronici.

Operatori/Medici di riferimento:
dottoressa Claudia Galmozzi

Dott.ssa Claudia Galmozzi

Medico Chirurgo.
Specializzato in anestesia, rianimazione e terapia del dolore.
Medico Aggregato Medicina dello Sport.
Master II livello in Cardiologia dello Sport Università di Padova.
Master II livello in Ossigeno Ozono Terapia Università di Verona.
Master II livello in Agopuntura secondo le le linee guida OMS Statale di Milano.

Dott. Sabatini

Medico Chirurgo
Specializzato in Fisiatria e Medicina dello Sport.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Richiedi Ora un Consulto

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Richiedi Ora un Consulto
ALTRI SERVIZI